Chi Siamo
Laboratorio Ambiente e Salute s.r.l. a socio unico è una società fondata nel 1995 specializzata in attività di analisi e consulenze nei campi ambientale, di igiene e sicurezza alimentare. Nasce dall’unione di professionalità ed esperienze provenienti da ambiti e competenze differenti ma tra loro complementari. Inizialmente il Laboratorio Ambiente e Salute si occupa esclusivamente di prove di laboratorio.
Il crescente interesse per le tematiche relative alla sicurezza alimentare ha portato allo sviluppo di nuovi settori di specializzazione, sia nel campo della consulenza tecnica e legislativa che nell’ambito dei servizi di laboratorio, con investimenti volti alle attrezzature sempre in evoluzione e soprattutto al personale qualificato.
Il laboratorio è recentemente entrato a far parte del Gruppo White Lab, una società di TIC che, con numerosi laboratori a livello nazionale, ha creato un nuovo gruppo leader in Italia per i servizi di testing, ricerca, consulenza e certificazione in molteplici settori.
Attualmente la Società presenta un’offerta ampia ed integrata con un supporto tecnico e qualificato che posiziona i servizi forniti tra i migliori sul mercato anche in termini di rapporto qualità/prezzo. Le figure professionali presenti in azienda sono biologi, medici veterinari, chimici, agronomi, tecnologi, che operano in modo sinergico. Attraverso continui investimenti in formazione e collaborazioni con enti pubblici, istituti di ricerca, altri laboratori e studi di consulenza, il Laboratorio Ambiente e Salute può effettuare prestazioni complesse come progettazione ed erogazione di servizi di consulenza nei settori: qualità, ambiente, igiene degli alimenti, formazione, perizie tecniche per controversie legali, gestione di rapporti con Autorità Sanitarie deputate al Controllo Ufficiale nelle industrie agroalimentari.
Accreditato ACCREDIA (ex SINAL) n. 0728 già dal 2007 il Laboratorio Ambiente e Salute garantisce la conformità dei servizi di prova, oggetto dell’accreditamento, alle prescrizioni della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 prima e 17025/2018 oggi. Attualmente è iscritto, con il n. 091/NA nello speciale Registro Regionale dei laboratori (non annessi alle industrie alimentari), autorizzati ad effettuare analisi agroalimentari e di acque potabili.